Le tubazioni hanno una funzione centrale in ciascun impianto HI-FOG® di Marioff perché trasferiscono l'acqua alle diverse parti del sistema.

Materiali resistenti alla corrosione

È importante che le tubazioni antincendio vengano mantenute in condizioni eccellenti. Le tubazioni utilizzate nelle parti ad alta pressione dell'impianto HI-FOG sono realizzate in acciaio inossidabile AISI 316L resistente alla corrosione. Ciò garantisce alle tubazioni di funzionare per un lungo periodo di tempo. Poiché le tubazioni e i raccordi sono stati progettati specificamente per resistere all'acqua ad alta pressione, sono estremamente resistenti.

Dimensioni compatte

Grazie alle dimensioni ridotte, la tubazioni HI-FOG offrono molti vantaggi rispetto alle tubazioni degli impianti tipo sprinkler tradizionali. Le tubazioni di piccole dimensioni proteggono l'integrità estetica dei siti storici, consentono di risparmiare lo spazio disponibile limitato sulle navi e sono adatte per essere installate in spazi ristretti. La tubazione HI-FOG combina il meglio dei due mondi: è estremamente efficace e non occupa molto spazio.

Installazione flessibile e semplice

L'installazione delle tubazioni antincendio in un impianto HI-FOG è semplice: le tubazioni possono essere piegate senza complicati raccordi meccanici, come i raccordi a ginocchio. Forniamo tutti i raccordi ad alta pressione necessari per completare la rete di tubazioni e per rendere operativo il sistema HI-FOG. Inoltre, offriamo i raccordi per il montaggio degli sprinkler e dei nebulizzatori nelle loro posizioni. Grazie ai collegamenti di ridotta dimensione, le tubazioni funzionano come previsto e garantiscono la migliore protezione antincendio.