Skip to main content

Marioff HI-FOG scelto per proteggere dagli incendi l'industria pesante

A photo of compressed air bottles installed to high-pressure water mist container

GE Nuovo Pignone S.R.L, Italia. è una realtà leader del settore energetico da oltre 120 anni. È una consociata di GE, una multinazionale conglomerata. L'impianto antincendio per l'industria oil&gas deve garantire la continuità dell'attività in tutte le condizioni.

La nebbia d'acqua è una soluzione sicura ed efficiente per le esigenze specifiche dell'industria oil&gas. HI-FOG protegge le turbine a gas di GE e i compressori con skids MAU e contenitori GPU. HI-FOG® ha protetto centinaia di sistemi GE in tutto il mondo, per oltre 10 anni.

Centrale idroelettrica Kaprun Limberg II di Verbund, Kaprun, Austria

Verbund è la principale società elettrica austriaca e uno dei maggiori produttori di elettricità da energia idroelettrica in Europa. Verbund genera oltre il 90% della sua elettricità dall'idroelettrico, integrata dall'energia eolica e termica.

verbund-kaprun-limperg-power-plant-water-mist-fireprotected-marioff-hi-fog-4x3

HI-FOG protegge il generatore dagli incendi all'interno della montagna.

Le apparecchiature per la generazione di energia elettrica si trovano all'interno della montagna. Ciò significa che l'impatto di un incendio sarebbe gravissimo. L'applicazione richiede un sistema antincendio in grado di raffreddare un incendio potenzialmente molto esteso. HI-FOG protegge due sale trasformatori da 400 kV e una sala trasformatore SFC utilizzando un gruppo di pompaggio elettrico MSPU3. L'intero sistema richiede solo un serbatoio d'acqua di 9 m3 per un tempo di funzionamento di 30 minuti.

Inoltre, HI-FOG protegge dagli incendi le seguenti aziende spagnole del settore energetico

Gas Natural Fenosa (GNF) è uno dei principali attori nel settore dell'energia (generazione e distribuzione) in Spagna, con due impianti di generazione idraulica sul fiume Miño, che si trova a Ourense (Galizia). In ogni impianto è presente un trasformatore indoor da 132 kV/6 kV – 25 MVA con gruppo di comando. Questi tipi di trasformatori contengono fino a 17.000 litri di olio minerale, il che significa che gli incendi che si verificano al loro interno generano una grande quantità di calore.

HI-FOG, grazie al suo effetto di raffreddamento e al blocco del calore radiante, è quindi un sistema antincendio ottimale per questa sfida unica nel suo genere. In entrambi gli impianti è stata installata una GPU. Questa unità di pompaggio fornisce la portata e la pressione necessarie, ma utilizza meccanismo a gas anziché un alimentatore elettrico per funzionare.

SAICA è il più grande gruppo cartario spagnolo, con impianti in Spagna, Francia, Regno Unito e Germania. Ha 3 divisioni: Paper, Pack e Nature (riciclaggio), che consente di integrare l'intero ciclo aziendale. SAICA è altamente consapevole dei problemi di sicurezza e ha deciso, su raccomandazione della propria compagnia assicurativa, di installare un sistema antincendio fisso per proteggere tutte le turbine a vapore.

SAICA ha deciso che una combinazione di CO2 spray e water mist sarebbe stata il modo più sicuro e ora efficiente per garantire la sicurezza delle proprie apparecchiature. Il cliente ha scelto l'impianto water mist HI-FOG perché incorpora il migliore equilibrio tecnologico in termini di quantità di acqua scaricata e sicurezza. SAICA ha scelto il sistema di GPU HI-FOG, che consente all'azienda di ampliare l'installazione in futuro e proteggersi da ulteriori rischi.

A happy man looking at the camera by the window. A happy man looking at the camera by the window.
Siamo qui per assisterti
Vuoi saperne di più sulla protezione antincendio HI-FOG
o sulla nostra assistenza BluEdge™? Ti preghiamo di contattarci.
Contatti Land Contatti Marine