Skip to main content

HI-FOG di Marioff è stato scelto come protezione antincendio per gli edifici a sviluppo verticale

Close up of a glass wall on the Warsaw Spire high-rise building.

Il Warsaw Spire in Polonia è un complesso di edifici che ospitano uffici. È stato costruito dal promotore immobiliare belga Ghelamco Group. Il complesso è costituito da una torre principale di 220 metri e da due edifici ausiliari di 55 metri. La torre principale è uno degli edifici più alti d'Europa. HI-FOG® offre tranquillità e sicurezza per vivere e lavorare in tutti e tre gli edifici.

Le norme di sicurezza antincendio della Polonia includono requisiti molto restrittivi per la protezione antincendio passiva negli edifici a sviluppo verticale. La fornitura di un sistema di protezione antincendio attivo ha consentito di compensare determinati requisiti strutturali senza compromettere la sicurezza.

Il tempo di risposta rapido e le caratteristiche di raffreddamento di HI-FOG lo rendono la scelta ideale per il sito. L'evacuazione sicura è garantita dal controllo e dall'estinzione rapidi degli incendi. Grazie al raffreddamento efficiente, l'installazione di misure ignifughe non era più necessaria, con conseguente risparmio complessivo sui costi.

"In qualità di General Contractor, apprezziamo HI-FOG per la sua flessibilità, le sue dimensioni ridotte e la sua facilità di adattamento ai cambiamenti in fase di allestimento. Inoltre, la capacità del serbatoio dell'acqua richiesta è inferiore rispetto agli impianti tipo sprinkler tradizionali. Per i locatari, il vantaggio fondamentale è che il water mist ad alta pressione genera meno perdite di proprietà quando il sistema è in funzione e può essere utilizzata anche nelle stanze IT. Grazie a tutti questi vantaggi, per i progetti futuri un sistema water mist ad alta pressione sarà di nostra preferenza. La straordinaria esperienza con il progetto Marioff al Warsaw Spire ci fa presagire una collaborazione futura", ha dichiarato il Sig. Arnold Neuville, Direttore tecnico generale di Ghelamco Poland.

Zoofenster, Berlino, Germania

Con i suoi 32 piani, lo Zoofenster è l'edificio più alto di Berlino ovest, con la sua imponente altezza di 118 metri. L'edificio ospita suite di lusso, uffici e un hotel Hilton Waldorf Astoria a 5 stelle.

zoofenster-water-mist-fireprotected-marioff-hi-fog-4x3

L'impianto HI-FOG protegge l'intero edificio, dai piani superiori fino ai sotterranei.

I piani originali includevano un impianto tipo sprinkler convenzionale, che avrebbe richiesto ulteriori misure per soddisfare i rigorosi requisiti di protezione antincendio dell'edificio. HI-FOG è stato introdotto come soluzione alternativa dopo l'inizio della costruzione. Il sistema ora protegge tutti gli spazi dell'edificio, dai piani interrati agli uffici al centro e alle suite di lusso ai piani alti.

A happy man looking at the camera by the window. A happy man looking at the camera by the window.
Siamo qui per assisterti
Vuoi saperne di più sulla protezione antincendio HI-FOG
o sulla nostra assistenza BluEdge™? Ti preghiamo di contattarci.
Contatti Land Contatti Marine