I nebulizzatori HI-FOG® sono una scelta affidabile per i sistemi antincendio water mist a diluvio. Migliaia di prove antincendio su scala reale e omologazioni da parte di tutte le principali società di certificazione dimostrano che i nebulizzatori HI-FOG sono una scelta sicura ed efficace per la protezione antincendio. Puoi leggere le nostre storie di successo per scoprire come realtà di tutto il mondo si siano affidate a HI-FOG.

Come funzionano i nebulizzatori HI-FOG?

In Marioff sviluppiamo e realizziamo i nebulizzatori HI-FOG e ne conosciamo perfettamente le caratteristiche.

  • Tutti i nebulizzatori HI-FOG sono realizzati in acciaio inossidabile e sono dotati di un filtro che ne impedisce l'ostruzione. Gli orifizi sono aperti e non c'è alcun bulbo di vetro sensibile al calore come nei nostri sprinkler.
  • Quando il sistema HI-FOG viene attivato dalla rivelazione incendio, si apre una valvola di sezionamento, l'acqua pressurizzata riempie le tubazioni ed in ultimo, l'acqua viene dispersa sotto forma di water mist ad alta pressione attraverso i nebulizzatori.
  • Tutti i nebulizzatori vengono attivati contemporaneamente in un'area predefinita protetta dagli incendi. Le dimensioni di tale area possono essere personalizzate in base alle vostre esigenze.
In quali tipi di sistemi vengono utilizzati i nebulizzatori HI-FOG?
  • Nella maggior parte dei casi, i nebulizzatori vengono utilizzati nei sistemi a diluvio. I sistemi a diluvio sono dotati di un sistema di rilevamento antincendio indipendente, dopo il quale lo scarico dell'acqua viene attivato manualmente o automaticamente. I tubi, a secco in circostanze normali, tramite i sistemi a diluvio vengono "inondati" (da cui deriva il nome).
Che tipo di nebulizzatore HI-FOG offre Marioff?
  • È disponibile una grande varietà di nebulizzatori HI-FOG per soddisfare una vasta gamma di requisiti di protezione antincendio.
  • La nostra selezione di nebulizzatori HI-FOG contiene opzioni specifiche per diversi machinery spaces e applicazioni industriali.
  • Offriamo anche nebulizzatori in grado di soddisfare requisiti speciali; come i nebulizzatori a prova di manomissione per una maggiore sicurezza o i nebulizzatori a pavimento per hangar aeroportuali.