È possibile installare a posteriori ll sistema antincendio water mist HI-FOG® di Marioff nelle imbarcazioni esistenti per sostituire impianti antincendio obsoleti, per soddisfare nuove normative o aumentare le capacità antincendio.

I retrofit volontari dell sistema antincendio water mist possono fornire una maggiore protezione rispetto a quanto richiesto dalle normative. Tali aggiornamenti vengono in genere realizzati per aumentare la sicurezza, l'affidabilità e la sostenibilità ambientale dell'imbarcazione.

Quando investi nella sicurezza antincendio, investi anche nella reputazione della tua azienda.

Installazione retrofit di HI-FOG per proteggere l'imbarcazione dagli incendi

Il nostro team di esperti è in grado di sviluppare e offrire progetti di aggiornamento chiavi in mano per proteggere la tua imbarcazione. I progetti includono in genere progettazione, gestione del progetto, consegna dei materiali, installazione, approvazioni di classificazione e messa in servizio. Possiamo essere il tuo unico contatto che coordina il progetto con fornitori, cantieri navali, ingegneria e autorità.

Sostituzione dell'impianto a gas

Gli impianti a gas (Halon, CO2) possono essere sostituiti da impianti water mist ad alta pressione HI-FOG, sicuri per le persone e per l'ambiente. L'impianto HI-FOG può essere immediatamente attivato senza necessità di evacuazione preventiva. L'efficienza antincendio dell'impianto water mist è stata dimostrata in test antincendio su scala reale. L'impianto HI-FOG non richiede tempi di inattività e ritorna immediatamente in modalità standby quando l'incendio è sotto controllo, senza necessità di riempire le bombole. Maggiori informazioni dall'articolo Installazione a posteriori di un impianto antincendio obsoleto con sistema ad acqua nebulizzata HI-FOG di Marioff.

Sostituzione e aggiornamento dell'impianto antincendio

Ogni impianto antincendio di bordo può essere sostituito con l'impianto water mist ad alta pressione HI-FOG. Ad esempio, i sistemi antincendio senza supporto di assistenza durante di ciclo di vita possono essere sostituiti con l'impianto HI-FOG, che può essere sottoposto a manutenzione in tutto il mondo. Se non è presente alcun sistema antincendio a bordo, l'impianto HI-FOG è facile da installare, o per conformarsi alle normative o come protezione volontaria per una maggiore sicurezza.

Impianto antincendio di bordo per portarinfuse a scarico automatico

I portarinfuse a scarico automatico possono essere aggiornati con un sistema antincendio water mist e un rilevamento antincendio personalizzati. L'impianto antincendio HI-FOG consentirà una risposta antincendio efficace a bordo negli spazi interni di movimentazione del carico. Maggiori informazioni dall'articolo: Impianto water mist ad alta pressione HI-FOG di Marioff per aumentare le capacità antincendio nel settore della movimentazione di materiali sfusi