I sistemi HI-FOG® possono essere collegati a vari tipi di sistemi di approvvigionamento idrico per antincendio perché gli impianti non necessitano di eccessive quantità di acqua. Gli impianti HI-FOG possono utilizzare linee di alimentazione diretta dell'acqua, serbatoi o bombole d'accumulo. Puoi leggere di più su come gli impianti HI-FOG utilizzano meno acqua per ottenere gli stessi risultati degli impianti tipo sprinkler tradizionali.

In che modo l'acqua scorre in un sistema HI-FOG?

I gruppi di pompaggio HI-FOG possono essere collegati alle linee di alimentazione diretta o ai serbatoi dell'acqua. Le linee di alimentazione diretta sono collegate alla rete idrica comunale, mentre i serbatoi dell'acqua sono fonti d'acqua indipendenti. L'impianto HI-FOG può disporre di una propria fornitura di acqua dedicata o condividere una fornitura di acqua con altre strutture. Gli impianti basati sui gruppi di accumulo HI-FOG utilizzano bombole preventivamente riempite d'acqua.

I gruppi di pompaggio HI-FOG in genere utilizzano una pompa di alimentazione che spinge l'acqua dalla fonte all'impianto HI-FOG a una pressione costante. È importante mantenere la corretta pressione nel flusso dell'acqua in ingresso, in quanto questa condizione garantisce il corretto funzionamento dell'impianto HI-FOG. L'acqua viene quindi spinta lungo la rete delle tubazioni verso gli sprinkler o i nebulizzatori dove viene scaricata come acqua nebulizzata ad alta pressione HI-FOG.