La società moderna si basa su un'alimentazione di energia continua. Tutte le centrali elettriche, siano esse parchi eolici, centrali termiche o centrali idroelettriche, devono essere protette dal fuoco per ridurre al minimo il rischio di interruzione del funzionamento. Aiutiamo a garantire la sicurezza delle persone e a garantire la massima tranquillità nelle operazioni. I sistemi antincendio water mist HI-FOG® di Marioff forniscono prestazioni di protezione antincendio con un utilizzo ottimizzato dell'acqua in applicazioni di power generation, comprese turbine, batterie agli ioni di litio così come protezione antincendio e soppressione per i trasformatori.

Il sistema water mist ad alta pressione HI-FOG è una soluzione di protezione antincendio ideale per le applicazioni di power generation, in quanto può essere attivato immediatamente nel momento in cui viene rilevato un incendio ed è completamente sicuro per le persone.

Un impianto antincendio scalabile

Il sistema antincendio water mist HI-FOG consente di passare da una singola protezione contro i pericoli a una protezione totale della struttura. Diversi sistemi con omologazione di tipo garantiscono un'opzione conveniente per tutti i tipi di centrali elettriche. Un sistema water mist ad alta pressione è un'unica tecnologia per l'intero impianto, che sostituisce sia le tecnologie gassose che quelle convenzionali a base d'acqua. Poiché utilizza semplice acqua, è sicuro per le persone.

HI-FOG possiede diverse omologazioni di tipo riconosciute a livello internazionale per coprire l'estinzione degli incendi per diversi tipi di pericolo:

  • Tunnel per cavi e sale di distribuzione dei cavi
  • Sistemi di trasporto
  • Generatori diesel
  • Sale elettriche e di comando
  • Turbine a gas
  • Impianti idraulici
  • Impianti di accumulo di energia con batterie agli ioni di litio (BESS)
  • Turbine a vapore
  • Trasformatori
Il water mist spegne gli incendi di liquidi infiammabili alla sorgente

Il sistema water mist ad alta pressione HI-FOG sfrutta il pieno potenziale dell'acqua per proteggere i macchinari e combattere gli incendi alla fonte, riducendo al minimo i danni e i tempi di inattività in caso di liquidi infiammabili spruzzati, incendi in vasche o una combinazione di questi.

L'uso efficace dell'acqua richiede meno risorse dall'infrastruttura dell'edificio, inclusi l'alimentazione dell'acqua, il serbatoio dell'acqua antincendio, il drenaggio, le riserve di spazio e le strutture di supporto.

cloud_downloadScarica il leaflet sulla Fire protection for Local application

cloud_downloadScarica il leaflet sulla Fire protection for Total flooding applications