Skip to main content

NorthC Datacenters sceglie HI-FOG di Marioff per proteggere le proprie sedi a Groningen ed Eindhoven

A photo of a data center building in the midlle of green fields in The Netherlands

NorthC Datacenters è la più grande realtà di data center regionale nei Paesi Bassi. Gli impianti antincendio HI-FOG® di Marioff sono stati scelti per proteggere i loro siti di Groningen ed Eindhoven dagli incendi.

NorthC Datacenters a Groningen, un datecenter Tier III

Il sito di Groningen è un data center multi-tenant con clienti di tutti i settori. Un cliente importante è Overheids Datacenter (ODC) Noord, uno dei quattro data center governativi dei Paesi Bassi, che sottolinea la necessità di un funzionamento ininterrotto. Groningen è una struttura Tier III con 1.000 m² di spazio da proteggere. La struttura si trova in un ecosistema digitale in rapido sviluppo nella regione settentrionale dei Paesi Bassi.

La continuità aziendale presso NorthC Groningen, per quanto riguarda tutti i data center, è di fondamentale importanza. L'estinzione degli incendi nella struttura è particolarmente difficile a causa della necessità di un flusso d'aria consistente e di un'elevata densità di potenza.

NorthC a Groningen ha infine scelto HI-FOG di Marioff come soluzione antincendio per proteggere la propria infrastruttura decisiva tramite il partner di Marioff FireX con un sistema completo di soppressione e rilevamento. HI-FOG scarica acqua nebulizzata ad alta pressione che estingue, controlla e raffredda efficacemente gli incendi. Utilizza meno acqua rispetto ai tradizionali impianti tipo sprinkler, riducendo al minimo i danni causati dall'acqua in caso di incendio e la possibilità di una scarica erronea rispetto alla soppressione tramite gas.

Primo data center carbon negative con certificazione Tier IV

Lo stabilimento di NorthC Datacenters di Eindhoven è il primo data center carbon negative al mondo che possiede anche una certificazione di livello 4, la più elevata garanzia di affidabilità possibile.

La certificazione Tier IV di Eindhoven significa che i guasti ai loro sistemi digitali devono essere evitati a tutti i costi. Tutti i sistemi e le installazioni della struttura da 1.200 m² devono essere ridondanti e separati.

Ciò significava pensare da zero al piano di protezione antincendio, affrontando contemporaneamente le sfide di estinzione degli incendi presentate dai data center: flusso d'aria e densità di potenza elevati. Infine, l'impegno di Eindhoven nei confronti dei principi di sostenibilità della progettazione rigenerativa ha comportato la valutazione del consumo di acqua.

northc-datacenters-eindhoven-water-mist-fireprotected-marioff-hi-fog-4x3

Il sito di Eindhoven di NorthC Datacenters aveva bisogno di un impianto antincendio affidabile per il sito certificato Tier IV.

Il concetto di sicurezza antincendio per la struttura è stato sviluppato in collaborazione con RHDHV e FireX. Per Eindhoven, il rilevamento è stato reso estremamente sensibile, con scarico automatico e localizzato per proteggere la continuità aziendale del data center, una soluzione di protezione antincendio personalizzata e di livello superiore per la protezione dei dati più importanti.

A happy man looking at the camera by the window. A happy man looking at the camera by the window.
Siamo qui per assisterti
Vuoi saperne di più sulla protezione antincendio HI-FOG
o sulla nostra assistenza BluEdge™? Ti preghiamo di contattarci.
Contatti Land Contatti Marine